ILARE


BARZELLETTA

IMG DAL WEB

ILARE

Dopo oltre cento articoli nel blog, quasi sempre seri mi sono deciso oggi a scrivere qualcosa di divertente.
La serietà spesso annoia, mi manca una categoria “ilare” e allegro.
Anni fa chattavo su ICQ e la scelta ricadeva sulle faccine usavo solo 🙂 perché le altre non le tenevo a mente , poi Skype ora Msn o facebook, e anche whtasapp. Sempre cose “freddine” ; mai una gioia ! Non c’era contatto, l’altra parte lontana anche dalla parte di là del mondo e finiva lì.
Devo andare molto indietro per ricordare veri momenti “da piegarsi in due dalle risate” e per fortuna me ne son capitati molti.
Spesso ero io che li provocavo e poi da tanto che ridevo gli amici pensavano mi fossi ubriacato.
Quando mi era passata la crisi di “riso” tenevo a precisare che ero astemio e …quindi non era l’alcool.
Mi faceva effetto anche l’aranciata!!!!
Ora qualche bicchierino lo bevo e purtroppo agisce subito, ma nel senso che mi dà alla testa e basta.
Per ridere di gusto non ci vogliono gli alcoolici, ci vogliono gli amici giusti.
Basta una cena anche di una sola pizza e birra e magari dura oltre quattro ore e alla mezzanotte ti buttano fuori dal ristorante a pedate.
Nelle quattro ore di cena state pur certi che volano talmente tante di quelle cazzate che neanche un campione di tiro al volo riesce a beccarle tutte.
Una parte delle ore di conversazione è destinata….. ai pettegolezzi !
Quando ci si mettono poi gli uomini son peggio delle donne.
Ai malcapitati assenti (chiaramente) di sicuro gli fischiano le orecchie.
Da parte mia non ho mai prestato molta attenzione a questo tipo di argomenti, ma non si può non ascoltarli. In genere sono talmente coloriti che sbiancherebbe anche Gino Bramieri.
Fare una cena con amici allegri e burloni è salutare. Ridere è un esercizio respiratorio importante.
Ho delle amiche che hanno riscoperto di poter ridere con “lo yoga della risata”, qualche volta ci andrò anche io, ma intanto se siete fuori allenamento e per esercitarvi a ridere di nuovo beccatevi questa barza pescata in rete :

I sette nani sono in viaggio in Europa, e arrivano a Roma.
Visto che sono in zona, chiedono udienza per parlare con il Papa che naturalmente gliela concede…. perché loro sono i famosi sette nani!
Entrano nella sala dell`udienza, incamminati da Brontolo.
Il Papa li saluta: `Cari fratelli, volete chiedermi qualcosa?
……c´e´qualcosa che v`inquieta?
Brontolo si fa avanti:
`Mi scusi Santità, vorremmo sapere se a Roma ci sono monache nane`.
Il Papa risponde sorpreso: ` Beh…no, a Roma non ci sono monache nane`.
Si sentono delle risatine ad alcuni mugolii fra gli altri nani.
Brontolo guarda indietro disturbato, e tutti si quietano.
Ridomanda: `Ed in Europa… non ci sono monache nane?
Il Papa risponde di nuovo, con santa pazienza: `No, caro figliolo, che io sappia, in tutta Europa non ci sono monache nane`.
Allora tutti i nani ridono, mentre Brontolo comincia a diventare rosso….
`E nel mondo?,… in tutto il mondo!!!… non ci sono monache nane?`
`No, no caro figliolo, sicuro che in tutto il mondo, non ci sono monache nane`.
I nani ridono a più non posso… saltano…si mettono l`uno sull`altro… si prendono per le mani, e tutti cantano….
`Brontolo si è scopato un pinguino….`
`Brontolo si è scopato un pinguino…..`
`Brontolo si è scopato un pinguino….`
`Brontolo si è scopato un pinguino….`

2 pensieri riguardo “ILARE

  1. Ridere è questione di come si sta, non è facile e comunque difficilmente è valido per tutti ma è una gratificazione per il comico. Ho trovato sempre molto ilare i film della famiglia Passaguai con Aldo Fabrizi, ma eravamo negli anni 50. Oggi se non scimmiotti i politici non fai ridere ma è troppo facile. Ciao

    1. Saper far ridere è un’arte di tutto rispetto. Se il comico riesce nella sua impresa l’attenzione ai problemi di ognuno di noi si attenua. So bene che non tutti riescono a “mollare”, non è facile.
      Il momento della risata è breve, ma serve.
      Serve ai bambini negli ospedali con la clowntherapy, serve come svago a genitori stressati, serve nelle Rsa con la terapia del sorriso, serve ai giovani per poter affrontare la vita in modo più spensierato, serve per …dimenticare, ma anche per farci ricordare che siamo umani e ne abbiamo bisogno.
      Grazie del contributo relativo ad Aldo Fabrizi, non ricordo di aver visto codesti film, ci do una occhiata ! Per la politica mi viene a mente Franco Franchi quando Ciccio gli diceva : – soprassediamo!!!! – e la chiudo qui. Ciao

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.